martedì 24 giugno 2014

-Shopping- Il negozio fisico di FITOCOSE!

Un paio di settimane fa ho rapito il mio fidanzato (e soprattutto la sua voglia di guidare) e mi sono fatta accompagnare a Cusago, piccolo paese in provincia di milano che dista da casa mia una trentina di km. Cusago ospita la sede nonchè la fabbrica di una delle marche ecobio più famose ed apprezzate: FITOCOSE.
Fino ad ora non avevo mai provato nulla di questo marchio, quest'anno incuriosita dai solari mi sono lanciata e ho preso un po' di belle cosine :)
Innanzitutto per quelle come me che hanno la possibilità di recarsi al negozio fisico consiglio di farci un salto. Mi è piaciuta come esperienza, non aspettatevi però di trovare un vero e proprio negozio! Si tratta infatti di una specie di ufficio situato all'interno della fabbrica dove si producono i cosmetici. Mi sarebbe piaciuto tanto visitarla ma purtroppo non è (giustamente) accessibile ai non addetti.
La fabbrica si trova nella zona industriale di Cusago, non è stato facile trovarla poichè il navigatore collocava il numero civico nella via sbagliata -.-  Per entrare dovete citofonare e comunicare che vorreste acquistare dei prodotti. Appena entrati verrete accolti da un impiegato che vi spiegherà come funziona l'acquisto e vi metterà in mano un foglio precompilato e un catalogo con i prodotti. Sul foglio dovete scrivere quali prodotti e in che quantità volete acquistare. Avete inoltre a disposizione una vetrina piena di tester della maggior parte dei prodotti presenti sul catalogo così potete provare, annusare e toccare con mano quello che state per comprare^^.















Come potete ben immaginare mi sarei portata via mezza fabbrica, ma la parte cosciente di me ha preso il sopravvento quel giorno e quindi ho comprato solo quello che mi serviva.

First of all il famoso LATTE SOLARE ALLA CAROTA. Quest'anno ho deciso per la prima volta di affidare la mia pelle ai soli filtri fisici e provare un solare completamente ecobio. Ho letto molte recensioni positive a riguardo, spero mi soddisfi e soprattutto spero di non ustionarmi :D Ovviamente come al solito ho preso la protezione alta (spf 27). L'ho provato appena sulla mano tanto per vedere la consistenza, all'inizio sembra che sbianchi leggermente ma una volta spalmato bene non lascia traccia; già questo è un punto a favore! Inoltre il profumo è davvero delicato, quasi impercettibile.
Io, malata di MONOI non potevo resistere all'ACQUA PROFUMATA e alla CREMA FLUIDA IDRATANTE. Le ho già provate entrambe e posso dirvi che per me è diventata una droga, il profumo di questa linea è davvero ottimo, sa' di vero Monoi, affatto stucchevole e persistente.
Apro una parentesi per dirvi quanto sono buone le acque profumate di Fitocose! Me le sarei portate a casa tutte! Mi sono completamente innamorata di quella alla vaniglia, ci ho lasciato il cuore. Badate bene che solitamente io odio questa profumazione ma quell'acqua è qualcosa di speciale, ricorda la vaniglia ma nella sua parte fresca e leggera, non nauseante come le solite fragranze. Vi consiglio di provarla, io la comprerò sicuramente appena finirò questa al monoi.
La CREMA VISO ALL'ACIDO GLICOLICO è uno dei best seller del marchio, è molto apprezzata dalle acquirenti. Ho scelto quella con l'acido concentrato al 12% spero di non aver esagerato anche se non credo mi si scartavetrerà la faccia. :D La utilizzerò quest'inverno, è sigillata e la signora addetta mi ha assicurato che il PAO avrà valore a partire dalla data di apertura.
Come ultima cosa ho preso la LOZIONE AL GERANIO che promette di tener lontane le odiatissime zanzare. Il profumo è molto forte, odora di "classico" antizanzare, un po' di geranio, un po' di citronella. L'ho provato l'altra sera e in effetti non ho riscontrato punture, a quanto pare funziona. Non parlerei troppo presto però, voglio prima testarlo meglio.
Non sono mancati i campioncini! Ho ricevuto in omaggio la crema viso KARITINTA nella colorazione n1, provata, è leggermente più scura della mia tonalità naturale ma dona un bel colorito sano, la crema viso all'ACIDO MANDELICO, provata ma è un po' pesantuccia per il periodo, la applico alla sera. Infine il fluido viso della linea JALUS, questo mi ha lasciata interdetta, la consistenza è quella di un siero, molto acquosa, non lo definirei un fluido, non idrata affatto e devo applicare la crema idratante, devo provarlo meglio per vedere gli effetti nel tempo.

Ecco tutto.
Davvero, avrei comprato altro ma non avendone reale necessità ed essendo la prima volta che provo questo marchio mi sono trattenuta dal fare una strage :D

Voi avete mai provato i prodotti Fitocose?
Come vi siete trovate? Siete mai andate nello store fisico?
Come al solito fatemi sapere! Un abbraccio.






2 commenti:

  1. Ciao Martina,
    anch'io vado al negozio fisico di Fitocose, mi trovo benissimo e poi non è molto lontano da casa mia, mi piacciono le loro profumazioni e penso che mi regalarò anch'io il profumo al monoi e alcune altre cose. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che sei più vicina!! :)
      Prova quella alla vaniglia, è buonissima! E anche quella al Calicanto e quella alla Seta *_*
      Fammi sapere cosa proverai!
      Bacione.

      Elimina