giovedì 10 luglio 2014

IL MIO SECONDO ORDINE NABLA!

Stamattina aspettavo con trepidazione l'arrivo del corriere, non vedevo l'ora di avere tra le mie manine il frutto della mia ultima pazzia!
L'altro ieri ho deciso di fare un secondo ordine (QUI il primo) da NABLA COSMETICS approfittando degli sconti e del rifornimento della collezione Solaris (uscita un mese fa e andata  letteralmente a ruba!). Mi sono detta: ora o mai più! E' da tanto che bramo la palette magnetica componibile, ebbene me la sono regalata :)
Ho preso anche un altro paio di cosine...Hihihi :D
Sulla sinistra vedete il correttore UNDER-EYE CONCEALER, il mio Time Balm (qui la review) sta per finire e con le occhiaie che mi ritrovo ultimamente non posso permettermi di rimanere senza correttore XD
Quindi sono subito corsa ai ripari e ho deciso di provare il "famoso" correttore di Nabla. Ne ho sentito parlare molto, ho letto varie recensioni positive, spero mi soddisfi; come sapete sono molto esigente in fatto di correttori. Ho scelto la tonalità 02, leggermente più scura del mio incarnato ma che vira leggermente sull'arancio, è quindi adatta a mascherare le occhiaie. La texture è bella cremosa, applicato sulla mano ho notato che si sfuma bene ed è coprente.
Prezzo: 8,50 Euro
Oltre la palette poi ho acquistato anche il TANTO RICERCATO ombretto CARAMEL. In realtà cercavo la refill, avrei voluto inserire anch'esso nella palette ma ahimè dopo solo poche ore (mezza mattinata) è andato esaurito. Non è la prima volta che ciò accade, sopra non ho scritto "tanto ricercato" per caso, molte ragazze come me, sul punto di fare l'ordine hanno trovato l'articolo esaurito. Su questo punto consiglio la casa cosmetica di fare dei rifornimenti più consistenti, ho notato purtroppo che spesso molti prodotti sono sold-out e ciò non accade solo durante le promozioni.
Tornando a Caramel, è un colore che mi ha attirato fin dal primo momento, un color caramello chiaro (per l'appunto) caldo e completamente opaco. Ero molto indecisa se acquistarlo o meno, ancora adesso ho la sensazione che potrebbe non donare al mio incarnato, ma ho voluto provare perchè secondo me è un colore sì particolare ma che si abbina bene a tanti altri colori. E' adattissimo poi per essere sfumato nella piega dell'occhio e come colore di transizione. Sperimenterò.
Prezzo: 7,11 Euro (prezzo pieno 7.90E)

Veniamo ora al "pezzo forte", la LIBERTY SIX PALETTE con i 6 ombretti REFILL.
La palettina magnetica è in cartone resistente, dotata di coperchio trasparente in plastica con chiusura magnetica. E' piccolina e sottile, quindi adattissima per portare in viaggio. Acquistando 6 refill è in omaggio, altrimenti il suo prezzo è di 6 Euro.
Ecco le refill di ombretti che ho scelto: 5 appartengono alla nuova collezione Solaris e una alla collezione base. Partiamo proprio da questa, in alto a sinistra infatti vedete INTERFERENCE - Grigio freddo con riflessi malva ed azzurrati appartenente alla serie "bright". Diciamo che è stato un po' un rimpiazzo, come vi ho detto pensavo di trovare la refill di Caramel, quindi l'ho "lanciato" all'ultimo momento nel carrello altrimenti avrei dovuto pagare la palette magnetica. Appena l'ho visto dal vivo mi sono detta: "Menomale che l'ho preso!" mi mancava un colore di questo genere, è molto bello e versatile, non sono affatto pentita. Proseguendo verso destra (da ora in poi gli ombretti che elencherò appartengono tutti alla linea Solaris) c'è CATTLEYA - Viola magenta con un sottotono caldo e dai riflessi bluastri. Texture Satin. In principio non mi ha attratta ma poi vedendo i vari swatches e i make up realizzati da altre blogger ha iniziato a piacermi sempre di più! E' un duochrome viola orchidea (La Cattleya per chi non lo sapesse è una delle tante varietà delle Orchidee) caldo ma con riflesso freddo che vira al blu. E' perfetto per questa stagione e devo dire, nonostante le apparenze, abbastanza abbinabile.
Troviamo poi MADREPERLA Base neutra beige con decisi riflessi rosa e delicata satinatura verde. Satin. Ero molto curiosa di provarlo, in effetti è un bellissimo colore, ha tantissimi riflessi che si scoprono a seconda della luce, Daniele lo consiglia per l'angolo interno dell'occhio oppure sovrapposto ad altri ombretti più scuri per creare un effetto "3D". Devo assolutamente provare ad applicarlo in quest'ultimo modo. 
Ritornando a sinistra in basso c'è AURUM - Oro freddo. Brigth. Questo l'ho preso semplicemente perchè mi serviva! Mi sono accorta di non avere ombretti dorati, fino ad ora me la sono cavata con Cedrata di NeveCosmetics ma non è semplice da sfumare. Aurum è un oro che non tende affatto al giallo, direi che vira di più verso il taupe. Si abbina benissimo a tanti colori, è di facile portabilità ed è molto versatile. Perfetto insomma! Il consiglio di Nabla è di usarlo tra le ciglia inferiori per impreziosire qualsiasi look ed ingrandire lo sguardo. Proverò di certo.
Il penultimo colore è TRIBECA - Marrone scuro con delicati riflessi rosati e bronzati. Bright. Il marrone scuro freddo secondo me è un "must" in ogni palette. Un'ancora di salvataggio quando si ha fretta, si abbina a quasi tutti i colori ed inoltre utilizzato da solo in 2 minuti si ottiene uno smokey-eye elegante e particolare. Tribeca è un marrone molto bello, un po' diverso dagli altri, caratterizzato da dei bellissimi riflessi bronzati tendenti al rosa.
Finiamo con ZOE -
Duochrome verde acqua chiaro iridescente. Satin. Uno dei "pezzi grossi" della collezione, ha avuto molto successo e ne ho sentito parlare molto bene. E' molto riflettente ed illuminante, presenta dei riflessi oro chiaro ed azzurrini che risaltano con la luce diretta. Mi piace molto per i trucchi da giorno ma vorrei provarlo sovrapposto ad un ombretto nero, secondo me si crea un effetto bellissimo.
Prezzo: Refill singola 5.85 Euro (prezzo pieno 6.50E)

Ecco gli swatches, ovviamente la fotocamera non rende giustizia agli splendidi riflessi di questi ombretti :)
Tutti gli ombretti sono molto scriventi e pigmentati, hanno una texture morbida e vellutata, facilmente sfumabile. Per quanto riguarda la durata vi farò sapere, vi dico che provati sul braccio con sotto il primer ho fatto fatica a lavarli solo con l'acqua. Promettono bene :)
Un ultimo ma non meno importante appunto riguardo all' INCI, Nabla promette "alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali." 
Sottolineo che non è un marchio Bio, ma è certificato CRUELTY FREE gli inci sono più che accettabili. Un altro punto a favore di NABLA! :)
Vi lascio di seguito l'inci del correttore e di un ombretto, così potete farvi un'idea.
Correttore:
aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water*, propanediol, glyceryl oleate citrate, octyldodecyl stearoyl stearate, diisopropyl sebacate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, caprylic/capric triglyceride, mica, prunus armeniaca kernel oil*, tocopherol, silica, helianthus annuus seed oil*, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, chamomilla recutita flower extract*, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/- ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499].
• * 12% di ingredienti da coltivazione biologica
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.

Ombretto (non H2O):
mica, talc, diisopropyl sebacate, squalane, zinc stearate, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77499].
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani. L'ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell'olio di ricino e non proviene da fonti animali.


E' tutto ragazze, spero vi sia piaciuto questo post! Inutile dirvi quanto sono contenta di quest'ultimo mio acquisto, non vedo l'ora di provare tutto!!

Voi? Avete provato qualcosa di Nabla? Come vi siete trovate?
Vi mando un bacione, A PRESTO! :)





8 commenti:

  1. Caramel è davvero bello!! Mi frenano solo I prezzi al momento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non sono low cost, devo dire però che secondo me è un prezzo giusto, alla fine non è esagerato :)
      Ti consiglio di approfittarne ora che le spese di spedizione sono al 50%! ^^ Baci.

      Elimina
  2. A me sono da poco arrivati Entropy e Daphne. Alla prossima promo prendo sicuramente anche Aurum insieme a Lazy Days, Atmosphere e tanti altri. Secondo me sono tutti meravigliosi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto fatti una palette Tynzia! :D
      Io comunque in questi giorni li sto provando e sono splendidi!!
      Fammi sapere come ti trovi con la nuova formula degli H2O.
      :*

      Elimina
  3. Ciao tesora, questa azienda mi attira moltissimo,,sono stata contattata da loro quando erano appena usciti ma ahimé ero all'estero :/
    Ma sicuramente vorrei provare i blushes e i rossetti liquidi ^_^

    Ti mando un bacione forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaoooo *_* bentornata in ITA! ^^
      Con Nabla mi sto trovando divinamente! Ti consiglio il correttore, i rossetti non li ho provati, invece ho il blush " classic " e mi piace molto :)
      Fammi sapere appena provi qualcosa!
      Bacioni.

      Elimina
  4. Wooooow che meraviglia!! Mi hai fatto venir voglia di fare subito un ordine!!! :) Stupendi gli ombretti, ok devo prenderne qualcuno!!!
    Sono una nuova follower, passa da me se ti va ;) http://indacomakeup.blogspot.it
    un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie! Passo subito ;)
      Fammi sapere se provi qualcosa di Nabla!

      Elimina