lunedì 15 settembre 2014

La mia esperienza al SANA!


Sono tornata da qualche giorno ormai e grazie a questo lasso di tempo sono riuscita a raccogliere le idee e i pensieri. La Fiera si divideva in tre grandi settori espositivi: Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali divisi in padiglioni, inoltre, oltre a questi era presente un padiglione dedicato esclusivamente allo shopping.
In linea generale la fiera mi è piaciuta molto, grande, con molti stand ben organizzati. Ho fatto nuove conoscenze e ho potuto toccare con mano molti prodotti che mi incuriosivano, ma soprattutto ho avuto l'opportunità di incontrare chi c'è veramente dietro alle aziende di cosmesi EcoBio. E' bello sapere che dietro il prodotto finito ci sia un lavoro e una ricerca fatta da gente come noi, con le nostre stesse passioni, questo è uno dei fattori che preferisco del mondo EcoBio, le piccole aziende gestite da persone semplici e "vere".
Gli stand che ho preferito su tutti sono quelli che sono riusciti a "coinvolgermi", che hanno raccontato il loro lavoro e hanno presentato a tutto tondo i loro prodotti. Tra questi vi cito:
TEA NATURA, DOMUS OLEA TOSCANA, ALKEMILLA COSMETICI, WELEDA.
Lo stand di Alkemilla EcoBioCosmetic
Il nostro gruppo davanti allo stand
di Tea Natura,
assieme alle youtubers
Giorgiapril e Hornitorella 

Lo stand di Domus Olea Toscana
Qui siamo da Alkemilla assieme
alla bellissima Melania di
A TUTTO BIO
Parlando più nello specifico di quello che riguarda il mio blog ovvero la cosmesi, ho avuto modo di sbirciare (e provare) tra le varie novità.
Ciò che mi ha più colpita è stata senz'altro la nuova linea di makeup in imminente uscita di Alkemilla. Era in anteprima assoluta, quindi solo chi ha visitato il Sana ha avuto la possibilità di v
ederla e toccarla con mano. E' una linea completa, va dalle basi ai rossetti, agli ombretti. Devo dire che è veramente bella, non vedo l'ora che esca per provare tutto! Aspetto con ansia la NF Cream (Natural Finish Cream), una delle nuove uscite più attese (è trapelato che uscirà ad Ottobre!). Si tratta di una base levigante e idratante che si presenta come una crema bianca ma che in realtà -una volta spalmata- pigmenta la pelle uniformando ed illuminando l'incarnato. Se non ricordo male sono disponibili 3 tonalità.
La MUA presente nello stand (tra l'altro simpatica e molto preparata) me l'ha applicata sulla mano, l'effetto mi è piaciuto tantissimo da subito, amore a prima vista!
La linea al completo ;)







Gli swatches dei blush e delle terre.
Se notate, la pelle della mia mano è levigata e uniforme,
merito della NF CREAM! 
Questi invece sono gli ombretti,
 la foto non rende per niente giustizia,
alcuni colori sono davvero belli!
Ed infine i rossetti, iper pigmentati e cremosi.
il 2°, ed il 5° li considero già miei :D
Oltre ad Alkemilla ho dato un'occhiata al Makeup di Benecos, specialmente alla nuova linea, ho finalmente provato la BBCream, carina ma non siamo di certo ai livelli di SoBio o Alkemilla, i matitoni rossetto e il trio-blush mi hanno delusa tantissimo! Per niente scriventi e poco resistenti, era come non mettere nulla. 
 Ho provato poi la nuova linea Makeup di Lavera, questa mi è piaciuta di più, specialmente il blush color Borgogna (splendido!) e le mini palette da 4 ombretti. Mi aspettavo di meglio invece dal mascara, non l'ho provato di certo sugli occhi ma già vedendo il pennellino (a elica e non a spazzola) mi da' l'idea che non sia affatto volumizzante.

Il Blush Burgundy Glam
Ciò che non mi è piaciuto della fiera è stata la poca presenza di "indicazioni", sarebbe tornata utilissima una mappa che mostrava i vari stand e ristoranti, ad esempio abbiamo girato un sacco cercando il ristorante vegano che ci era stato consigliato alla fine stremate dalla fame ci siamo arrese, che peccato!
Un'altro tasto dolente per quanto mi riguarda è stato il padiglione dello shopping, c'erano veramente poche aziende da me conosciute, mi sarebbe piaciuto acquistare più cose, sia per quanto riguarda i cosmetici sia per la gastronomia; solo pochissimi stand vendevano i prodotti, quindi mi è capitato più volte di assaggiare o provare un prodotto e scoprire poi a malincuore di non poterlo portare a casa con me.
A parte queste piccolezze è stata un'esperienza bellissima che ripeterò senz'altro, quindi SANA 2015, ASPETTAMI!! ^_^

Ps, per finire vi mostro il mio bottino, campioncini e piccolo acquisto: il gel all'Arnica di Weleda (in alto a dx) per il mio polso spesso dolorante ^_^



Spero vi sia piaciuto questo post, scusate il ritardo ma come al solito sono incasinata, poi questa volta ci si è messo pure il PC a fare le bizze.
Un bacione e alla prossima! :*





Nessun commento:

Posta un commento