venerdì 16 settembre 2016

Shopping USA - Parte 1 -

Finalmente, (finalmente!) dopo un anno trovo il tempo (e la voglia) per aggiornare il blog. Lo so, sono imbarazzante. D'altronde avevo un post troppo importante da scrivere; quest'estate sono stata negli Stati Uniti, precisamente a New York e a Chicago. È stato un viaggio splendido, indimenticabile! Per chi è appassionata di makeup e cosmesi come me è un vero paradiso dello shopping!  Purtroppo mi sono dovuta trattenere un po' per lo spazio in valigia, un po' per il plafond della carta di credito XD
Certo alcune cose non ho potuto fare a meno di comprarle, soprattutto perché qui in Italia si trovano difficilmente o addirittura non si trovano per niente.
Ho acquistato nelle principali catene americane, ovvero, Sephora, Macy's, DuaneReade (Wallgreens) e Urban Outfitters.
Ho diviso il post in due parti, in questa prima parte vi mostro i prodotti per le labbra ovvero rossetti, tinte &Co :) Nel prossimo troverete make-up viso e altre belle robine :3
Iniziamo subito dalle tinte labbra, la mia passione! Le adoro, sono resistenti, super pigmentate e confortevoli da indossare.
Ne ho prese 3 delle marche più conosciute degli USA. 



La prima è la famosissima LOLITA di Kat Von D, a quanto pare è spesso sold Out ma a me è andata benissimo quel giorno, ho trovato giusto l'ultima!
Indossandola ho capito la ragione del suo successo, LA STO INDOSSANDO PRATICAMENTE OGNI GIORNO, è un bellissimo colore nude (ma non troppo) neutro che sta bene con tutto. Una tonalità così nel beauty è indispensabile :) 

La stesura è ottima, non è troppo liquida e non si impiegano ventordici ore per indossarla anche grazie alla sua colorazione poco scura. Una volta asciugata la durata è media, più dei rossetti ma non resistente come altre tinte, più in basso troverete un piccolo test di confronto.
L'ho acquistata da SEPHORA in zona World trade center, pagata 20$ (poco meno di 18€).



Quanto ho sognato di avere tra le mani una tinta di LIME CRIME solo la mia amica Simo lo sa! Quando me le sono trovate davanti non sapevo cosa scegliere, ho swatchato il mondo intero e alla fine ho scelto lei: SAINT
Un colore particolare, dark se vogliamo ma comunque elegante e sofisticato.
Non saprei descriverlo bene ma è un marrone scuro con un accenno di bordeaux. È molto modulabile, più passate si fanno più il colore si scurisce. 

È più liquida della KVD ed anche più difficoltoso stenderla ma la durata è FENOMENALE! Dura tantissime ore e resiste a cibo e acqua. La amo!
Acquistata a NY da Urban Outfitters sulla 5th Avenue, pagata 20$.


L'ultima ma non ultima è CRAFT di ANASTASIA BEVERLY HILLS, altro brand che sognavo da tempo di acquistare.
Questa volta ho voluto osare di più con il colore e ho scelto questo sangria con un accenno di fucsia scuro. Molto bello.

La tinta è iper pigmentata, anch'essa modulabile. La stesura è buona ma non facile, asciuga in fretta e tinge la pelle quindi bisogna essere abili a non uscire dai bordi altrimenti diventa un pasticcio unico. Non è un rossetto per tutti i giorni, diciamola così XD
Acquistata da MACY'S a NY sulla 34th Street. Prezzo 20$

Passiamo all'unico rossetto stick che ho acquistato. Presa dalla foga delle tinte non ho focalizzato la mia attenzione sui rossetti di Kat Von D che tanto mi attiravano quando ero qui in Italia. 
Mannaggia -_-
Comunque mi ero promessa di lasciar perdere MAC dato che si trova facilmente anche in Italia ma non ce l'ho proprio fatta. I prezzi allettanti non hanno per niente aiutato, così ecco qui REBEL.

Uno dei colori più famosi del brand, ora capisco perché. È splendido! Su di me è molto acceso, me lo aspettavo più dark ma ciò che mi ha stupito di più è la durata! Pur non avendo un finish opaco dura tantissimo, tinge proprio le labbra e resiste anche dopo aver mangiato (non la pasta con le cozze sbrodolose eh ma uno spuntino quello si).
Il finish è Satin, semi morbido e molto scrivente. Acquistato da Macy's a Chicago. Pagato 17 $ (circa 15€). Eccolo in tutta la sua bellezza *_*

Ecco un po' di swatches...
E il piccolo test di resistenza, la prima foto ho sfregato con acqua e sapone, la seconda dopo una passata di struccante bifasico!

Come potete notare Kat Von D ha dato segni di cedimento da subito, la vincitrice in assoluto è stata sena dubbio la Velvetines Saint. Per toglierla ho dovuto sfregare ben bene, è infallibile! :)


Infine ecco un altro mio vizio, i balsami per le labbra! È un prodotto che non mi manca mai, li amo, soprattutto quelli profumati!
Gli EOS sono arrivati negli ultimi mesi anche in Italia ma a prezzi a dir poco irragionevoli!! Non spenderò mai 9€ per un burrocacao! Quindi ho fatto scorta negli Usa. Ne ho presi 3, non di più perché sarebbe stato uno spreco dato che dopo un po' irrancidiscono. 

I gusti che ho scelto sono: Honeydew (melone), Summer Fruit (frutta mista) e Coconut Milk ( latte di cocco). Sono tutti ottimi, soprattutto quello al melone e quello alla frutta che ha un buonissimo profumo di pesca. Quello al cocco si sente appena, è molto delicato.
Ciò che mi piace di più di questi balsami è che fanno il loro lavoro magnificamente, mantengono le labbra morbide e idratate senza effetto lucido (che odio).
Forse non sapete che hanno anche un ottimo INCI! Ingredienti quasi tutti naturali e a bollino verde :) Proprio il top! 

Ingredienti: Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*,Beeswax (Cire D'abeille)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Natural Flavor, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Stevia Rebaudiana Leaf/Stem Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract*, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Linalool*. Tutti gli ingredienti con l'asterisco sono certificati USDA Organic,

Eccoli qui un tutta la loro pucciosità.



Bene, per questa prima parte è tutto, spero di riuscire a mettermi al più presto al lavoro per il secondo post, vi anticipo che ci sarà una palette magnifica di un brand molto famoso negli US e ovviamente introvabile in Italia!
Un bacione e alla prossima!! 

Nessun commento:

Posta un commento